Soluzioni Multimediali

DigiKiosk Totem– Il totem multimediale touch-screen
Grazie ad una superficie frontale con vetro di sicurezza dotato filtro anti UV, ad una struttura in alluminio dal design lineare e perfettamente integrabile con il patrimonio culturale, al display luminoso e ai sistemi di ventilazione forzata DigiKiosk risulta essere adatto sia per ambienti interni che esterni. Il totem è dotato inoltre di un sistema touchscreen multitouch per una navigazione rapida ed efficace.



Tavoli Interattivi DigiKiosk™ Table
I Tavoli Interattivi DigiKiosk™ Table, dotati di schermo multi-touch da 24” o 55”, sono orientabili e regolabili  in inclinazione e altezza grazie ad un sistema motorizzato comandabile tramite radiocomando o tramite un’App installata direttamente sul proprio smartphone, trasformandosi in pochi secondi da tavoli a lavagne interattive,  garantendo la fruizione innovativa, simultanea ed intuitiva di contenuti multimediali con una eccellente qualità grafica. DigiKiosk™ Table, con il suo design accattivante ed interamente personalizzabile  è in grado di integrarsi perfettamente in ogni tipologia di ambiente e rappresenta la soluzione ideale per consultare mappe interattive, riprodurre video, consultare argomenti di interesse, sfogliare cataloghi o navigare sul web presso alberghi, sale riunioni, musei, mostre, InfoPoint e showroom.

Fornitura ed installazione led wall
Attraverso competenze ingegneristiche del mondo dell'ICT, la TechLab Works nel corso degli anni è riuscita a realizzare mediante tecnologie digitali innovative, sistemi basati su tecnologia LED, rappresentando la nuova frontiera tecnologica in termini di Luminosità e Dimensioni. Attualmente il LED WALL è la più efficace soluzione al fine di ottenere una dimensione su misura, per la fruizione di video, contenuti e foto in qualsiasi configurazione. E’ possibile anche gestire al meglio i moduli LED mediante un software installato su un monitor touch-screen separato e suddiviso per aree tematiche. Questa moderna tecnologia LED multimediale ad alta definizione, viene oggi utilizzata in contesti museali o location di grande prestigio, rivelandosi una scelta capace di fare la differenza in termini di immagine e successo, creando fascino e magia con proiezioni interattive e sincronizzate.

Digitalizzazione ambienti museali e realizzazione software e app
Unendo le competenze ingegneristiche e del mondo dell'ICT con quelle dell'architettura e dell'arredo museale la TechLab Works nel corso degli anni è riuscita a creare, mediante tecnologie digitali innovative, ambienti caratterizzati da un elevato grado di immersività, capaci di coinvolgere il visitatore e guidarlo alla scoperta del museo. Totem multimediali, ledwall, sistemi di digital signage, ricostruzioni 3D, realtà aumentata e tour virtuali, il tutto combinato e messo a sistema per fornire al museo strumenti per la fruizione innovativa ed al passo con i tempi. L’App DiGiMA (Digital Guide for Museum and Art) è la sintesi di tutto questo. Attraverso una ricostruzione 3D del museo è possibile guidare con un tablet il visitatore, arricchire con opere multimediali la descrizione dell'opera esposta, creare una video guida interattiva, ricca di contenuti, modulare ed espandibile. Mediante l'uso di un CMS appositamente realizzato sarà il personale stesso del museo a modificare i contenuti dell’ App introducendo nuove collezioni, opere e descrizioni, rendendo così la guida sempre aggiornata e rappresentativa di quanto esposto.